Il progetto di Cryopets vedrebbe la resurrezione di animali come cani, gatti, conigli, criceti, e anche una scimmia.
Cryopets, startup fondata dal 24enne Kai Micah Mills e finanziata dalla fondazione di Peter Thiel, ha acquistato le attrezzature per congelare gli animali domestici nel momento della loro morte, sperando di riuscire a farli rivivere un giorno grazie alla ricerca scientifica.
Il progetto
Il progetto ha già a disposizione le attrezzature adatte e ha creato un comitato consultivo scientifico. L’obiettivo della startup è di realizzare una rete di cliniche veterinarie che possano disporre le cure necessarie, anche quelle di emergenza, mirando a far tornare in vita un giorno gli animali ormai morti.
L’esperimento prevede circa 500 esemplari da far risorgere, tra cui cani, gatti, conigli, criceti e una scimmia. Le famiglie che vivranno la morte del proprio animale potranno così preservarlo, spedendone il corpo in una struttura dello Utah.
Gli animali resteranno in una vasca di metallo, in ibernazione, in attesa della loro resurrezione. Sebbene possa sembrare assurda la notizia, Thiel ha annunciato che la sua fondazione donerà 100 mila dollari in due anni per l’avviamento di un’azienda per il progetto di Mills.